sabato 16 dicembre 2017

Grecia, il futuro imminente dell'Italia

Rabbia, odio, vendetta ma anche voglia di pace, amore, solidarietà.
Sentimenti contrastanti nel sentire le parole di Grigoriou Panagiotis e leggere il suo accorato post ripreso e tradotto dal suo blog sul sito di a/simmetrie .
La Grecia, raggirata, aggredita, predata.
L'esempio punitivo che la dittatura eurocratica ha voluto dare agli altri Paesi, Italia in primis, o vi fate annichilire con le buone o vi distruggiamo con le cattive.
Dieci milioni di persone che perdono status di cittadini perdono in toto o in gran parte lavoro, dignità, pensioni, sanità, proprietà, in termini economici meno 27% di PIL in sette anni.
I più fortunati si sono visti ridurre i salari di tre quarti, giovani donne non hanno visto altra soluzione per sopravvivere che darsi la prostituzione per pochi spiccioli.

La svendita del fu Stato greco è stato governato ed ancora lo è, come ci racconta Panagiotis, dagli "tsiprioti" del partito di Syriza e il suo alleato “Greci Indipendenti”, pilotati dagli emissari della Troika.
E qui mi imbestialisco ancora di più, in Italia, per le elezioni europee, siamo riusciti nel 2014 a presentare un partito "L'altra Europa con Tsipras", un Tsipras palesemente in combutta con il potere oligarchico-finanziario di Bruxelles e Francoforte (chiamasi BCE).
In un mio post di quasi quattro anni fa evidenziavo l'inganno, per me chiaro come il sole.
Dove siete finiti "utili tsiprioti" da strapazzo?

Quanto accaduto in Grecia è esattamente il programma riservato all'Italia negli imminenti nefasti anni.
Abbiamo una massa critica maggiore della Grecia e proprio per questo il tacchino da spennare è più grasso e ambìto.
Vorrei snocciolare numeri, grafici, teorie economiche, analisi politiche per dimostrare quanto sostengo, non ce la faccio, sono troppo incazzato.
C'è un metodo più semplice, guardate la vostra qualità della vita, confrontatela con quella di qualche anno fa, guardate il lavoro, la scuola, le pensioni, la sanità...
Ecco, tra poco sarà ancora peggio, elezioni idrauliche confermeranno il governo Gentiloni o, se non lui, un governo con il pilota automatico verso....la Grecia.

Qui colonia Italia, passo e chiudo.

Nessun commento:

Posta un commento