lunedì 26 febbraio 2018

INSIEMI E UNIONI ELETTORALI

A una settimana dalle elezioni continua inesorabile la confusione (sponsorizzata) nello scenario politico.
In un mio precedente e fortunato post avevo riposizionato le forze politiche secondo la logica, sinistra come tutela dei lavoratori, destra come tutela del capitale, proprio questo schema chiarisce oggi il gioco delle coalizioni ufficiali e di quelle probabili su cui stanno lavorando sottobanco le forze di governo uscenti più il M5S.
Queste le principali aree:



Perseguendo l'obiettivo di rendere semplici concetti artatamente resi complessi per confondere, lo schema proposto, che evidenzia quelle a mio avviso sono le vere destra e sinistra, palesa in modo inequivocabile le aree di possibili alleanze pre e post elezioni.
Non v'è da stupirsi se i vertici del M5S ipotizzano e lavorano dietro le quinte ad alleanze con l'area PD e con l'area Forza Italia, esse afferiscono a posizioni attigue che pongono radici nel liberismo.
Poi c'è la coalizione ufficiale del centrodestra che per me è invece di centrosinistra come evidenzia la rappresentazione.
Emerge l'esistenza di due insiemi non disgiunti che trovano un'unione in Forza Italia più il suo partito civetta di Noi con l'Italia UDC.
Questo spiega le dichiarazioni e il comportamento apparentemente ambiguo di Berlusconi in Italia e in UE .
In realtà il Cavaliere, da sempre, ambisce al potere, il suo, cercando spalle in quelle forze politiche di qualsiasi orientamento che possono garantirglielo.
Gli sconfitti morali di questo scenario saranno i grillini, oggi arrabbiati contro il sistema (italiano) e domani in parte infuriati e in parte gratificati perché ne saranno parte integrante (di quello UE), come un Travaglio qualsiasi.
A oggi solo ombre scure sul futuro dell'Italia, la forza economica e moralmente (solo?) corruttrice dell'élite finanziaria annidata nella BCE e nella UE, manovra per mantenere lo status quo, temo che ci riusciranno, grazie anche a infimi personaggi come il borbone di Arcore.
In cuor mio spero tanto che non andrà così, inutile ribadire che questa sia l'ultima buona occasione per un rigurgito di orgoglio patrio...altrimenti una nefasta Anschluss per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento